MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Sirena Aguilar

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Sirena Aguilar

 Vorremmo conoscerti meglio.

Parlaci di te.

 

Mi chiamo Sirena Aguilar, ho 20 anni, vengo da Modena, ma sono originaria delle Filippine.

 

Sono nata in Italia, a Tropea, in provincia di Vibo Valentia.

 

 Sono una ragazza molto solare ed estroversa.

 

Ho frequentato un istituto professionale nell'indirizzo di Produzione tessile artigianale ''Made in Italy'' che mi ha dato la possibilità di crearmi degli abiti miei, partendo dall'inizio, quindi dall'idea fino ad arrivare al risultato finale dell'abito.

 

Sin da quando avevo 12 anni, i miei genitori hanno iniziato a farmi partecipare a piccole sfilate di moda, passando successivamente ai concorsi di bellezza filippini.

 

Finora ho partecipato a due beauty contest: il primo a Roma per "Miss Unicity", in cui sono arrivata terza classificata; il secondo, quello che per me è stato molto più significativo, a Barcellona, "The best model of Europe 2018" in cui sono arrivata quarta nazionale per la categoria Filippine.

 

Per me, queste esperienze sono state molto significative, perché mi hanno spinto a continuare verso questa strada, a credere di più in me stessa e ad apprezzarmi, amando sia i miei difetti che i miei pregi, facendomi arrivare fino a qui.

 

Cosa fai attualmente?

 

Attualmente non lavoro, perché in seguito alla maturità conseguita quest'anno, ho scelto di continuare a studiare e andare all'università.

 

 Al momento sono indecisa se portare avanti ciò che ho studiato, quindi il settore moda e tutto ciò che riguarda la sartoria oppure se iniziare un nuovo percorso, cioè studiare giapponese e doppiaggio, due ambizioni nate solo recentemente.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Un altro mio interesse, nato semplicemente dalla curiosità e dalla mia voglia di sapere, è l'astronomia e la storia dello spazio: come sono nate le stelle, le galassie, i corpi celesti presenti nel nostro universo e tutto ciò che li riguarda.

 

 Pratichi qualche sport?

 

Non pratico nessuno sport, ma mi piace molto giocare a pallavolo e a basket con i miei amici.

 

La pallavolo e il basket sono gli sport che preferisco in assoluto.

 

Progetti per il futuro?

 

I miei progetti per il futuro sono diversi.

 

 Se dovessi  continuare con la moda, mi piacerebbe tanto diventare una fotomodella e magari aprire anche un mio atelier.

 

Se invece dovessi scegliere di studiare giapponese e doppiaggio, mi piacerebbe molto diventare una doppiatrice e focalizzarmi sul genere dei cartoni animati giapponesi.

 

Questi sono i miei sogni nel cassetto.

 

Brava Sirena...

 

Ti auguriamo di realizzare i tuoi sogni, tutti, nessuno escluso.

 

Sei giovane, bella ed intraprendente: tutto può succedere, se studi e lavori per il raggiungimento dei traguardi che ti sei prefissata.

 

In bocca al lupo!

Scrivi commento

Commenti: 0