MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Pietro Zarcone

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Pietro Zarcone

 

 

Ecco chi è Pietro Zarcone

 

 Mi chiamo Pietro Zarcone, ho 44 anni e sono siculo, palermitano doc.

 

Determinato e ambizioso, non ho mai rinunciato ai miei sogni, anche se la vita mi ha messo davanti a tante difficoltà sin dall' infanzia .

 

 Figlio unico, ho avuto sempre il carico della responsabilità nella  mia famiglia, dovuto a  problemi economici del  lavoro di mio padre durante la mia crescita...

 

Ho sempre sostenuto e mai abbandonato i miei genitori, che a modo loro hanno cercato di non farmi mancare nulla.

 

Circondato da tantissimi amici nella fase dell' adolescenza , non ho mai avuto problemi nel relazionarmi con i miei coetanei anzi....ero definito sempre il Leader del gruppo, grazie al mio carisma e alla mia simpatia , nonché alla mia grande umiltà.

 

Sempre entusiasta in tutto quello che faccio, ho deciso  per la prima parte della mia vita  di dedicarmi a una mia grande passione, il  Calcio.

 

Ho praticato il calcio a livello agonistico.

 

Ero un ottimo centrocampista.

 

 Ho coltivato questa passione,  finché  il destino ha voluto che appendessi le scarpe al chiodo...

 

Grazie alla scuola, ho scoperto di avere anche altre doti,  come ad es. quella della musica, del canto, del ballo e della recitazione.

 

Tra recite, balletti, Cabaret e Spettacoli Musicali, ho capito subito che ero attratto dal mondo dello Spettacolo.

 

Sin da piccolo, oltre a sognare di diventare un bravo calciatore, avevo anche il pallino dell' attore.

 

 Ebbene sì...Volevo fare l'attore.

 

Purtroppo anche in questo caso non è stato facile, in quanto ho dovuto prendere decisioni importanti che riguardavano il mio passato lavoro nella mia città.

 

Non essendo "figlio di papà"...non potevo permettermi di fare colpo di testa e trasferirmi a Roma per inseguire il sogno, ancor di più perché già avevo preso all'età di 19 anni le redini in mano della mia famiglia, aiutando i miei genitori.

 

Ma la cosa che mi tagliò completamente fuori è stato un errore che feci all' età di 23 anni.

 

Tutt' oggi porto i segni....e la cosa peggiore è che non posso far nulla più di quanto ho fatto per cambiare le cose al momento.

 

Il momento più bello è quando sai che stai per diventare genitore, ma non per colpa tua, non lo puoi essere sempre per tuo figlio.

 

Tra il lavoro e i vari problemi  riuscivo sempre  a ritagliarmi uno spazio per l' unica passione che mi era rimasta, cioè  lo Spettacolo.

 

Così, tra un provino e l' altro ho cominciato a inserirmi in alcune agenzie locali e a fare casting.

 

Ho iniziato a fare delle comparse in Produzioni Nazionali.

 

Dopo alcune partecipazioni in film tipo " La Matassa" - " l'ultimo padrino" - " la siciliana ribelle " ed altri nel 2003 ho partecipato come Aspirante Attore al concorso Nazionale " Sognando Hollywood 'di Niní Grassia per la RAI.

 

Dopo le fasi regionali sono andato  a Cosenza assieme agli 80 semifinalisti di tutta Italia .

 

Sono stato scelto tra i 10 finalisti per il programma, durato una settimana, uno spettacolo nella piazza principale di Cosenza ripreso da RAI UNO.

 

Mi sono qualificato

in coppia al terzo posto.

 

Successivamente ho iniziato a fare Casting per figurazioni speciale e piccoli ruoli.

 

In questo modo ho iniziato a  lavorare accanto a dei grandi attori con piccoli ruoli.

 

Un' altra passione, il canto, mi ha portato a cantare con alcuni gruppi locali in alcune piazze della Sicilia, ma anche negli eventi più svariati.

 

Quando  canto mi diverto molto nell' imitare gli artisti Italiani del calibro di Ramazzotti, Zero, Zucchero,  Baglioni, Concato ,Albano, Ruggeri e molti altri.

 

Attualmente sono disoccupato, ma ho alle spalle diverse esperienze lavorative:  impiegato nei generi alimentari, operatore  socio assistenziale e Vigile del Fuoco precario.

 

Fare il Vigile del fuoco è uno dei miei Obiettivi di vita, avendo anche svolto il militare di leva nel Corpo.

 

Ma il lavoro che vorrei fare per sempre è  entrare nel mondo dello Spettacolo.

 

I miei interessi sono sempre dettati dalla voglia di migliorarmi, conoscere gente che può insegnarmi  qualcosa, ma nello specifico il Business,gestire e organizzare gruppi, eventi, collaborazioni, Management Casting Director, Regia e così via.

 

Attualmente sto lavorando sulla mia immagine e sto cercando di riconquistare la mia forma fisica.

 

 

 

Progetti per il futuro sono diversi.

 

 Uno di questi è  quello di realizzare un film  comico, girato tra Palermo e Roma con il mio personaggio di cabaret, il signor Pellegrino.

 

 In questo modo farei vedere all' Italia intera un'altra faccia di Palermo e non sempre i soliti film di Mafia.

 

  C'è bisogno di ridere : i  volti delle persone sono troppo tristi, ci vuole allegria e positività per tutti ogni giorno.

 

Mi Piacerebbe dirigere  la regia, affiancandomi a dei grandi esperti del settore.

 

Pensavo a un film alla Neri Parenti del tipo "Vacanze al Sud"  o " Sapore di Sale " o, perché no " Un Nuovo Fantozzi " col mio personaggio.

 

Il mio sogno nel cassetto è realizzarmi nella vita e sarebbe una bellissima vittoria, se avvenisse, nel  Mondo dello Spettacolo.

 

Vorrei affermarmi come attore con dei ruoli che mettono in risalto la mia personalità .

 

Ma non mi dispiacerebbe avere esperienze anche nei reality che vanno molto di moda.

 

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Pietro Zarcone,che possa realizzare tutti i suoi sogni, lo merita!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pietro zarcone (mercoledì, 17 marzo 2021 15:16)

    UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO A MARIANNA PIGNATELLI PER IL BELLISSIMO ARTICOLO .