MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Mirko Geco Geco

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Mirko Geco Geco

 

 

Mi chiamo MIRKO in arte Geco Geco .

 

Sono nato a  Novara nel 1963.

 

Mi  definisco figlio d'arte,  perché figlio di un sarto che aveva collaborato con le famose stiliste dell'epoca,  le sorelle   Fontana.

 

Successivamente mio padre ha svolto quest'attività privatamente .

 

E  nella sartoria di mio padre io "apprendo" il gusto del bello e dello stile, che non mi abbandonerà mai più.

 

A questo punto ho  deciso di trasferire le mie idee, disegnando vestiti...

 

E così conosco  Fiorucci, che mi fa disegnare una serie di costumi da bagno sgambati tipici dell'epoca,  che conserva ancora gelosamente.

 

 Successivamente conosco Gianni Versace, presso un'azienda  novarese, dove mi  affianco  come aiutante- stilista  per un arco di tempo di alcuni mesi .

 

Purtroppo non  ero professionista, ma soprattutto sono  costretto ad abbandonare il tutto, perché mio padre e mia madre si ammalano.

 

 Trascorro del tempo a prendermi cura dei miei genitori.

 

Il tempo passa...

 

 Incontro un fotografo, che pubblica i miei scatti e vengo notato e portato alla Fashion Week...

 

La mia sorte cambia: da questo momento in poi  sono molto richiesto da alcuni maestri della fotografia.

 

Primo fra tutti il grande  Mestro della fotografia Giovanni GASTEL, che mi  fa un'ottima recensione.

 

Sono molto richiesto  dai fotografi, soprattutto per il mio forte impatto ed espressività.

 

Un giorno conosco lo stilista Alviero Martini, che mi fa una bella recensione, parlando di me e del Dendismo .

 

Da questo momento in poi sono stato richiesto da artisti molto validi, anche dall'estero, finendo su un famoso magazine americano.

 

A questo punto vengo  notato e voluto dal grande Piero CHIAMBRETTI  al suo programma " La Repubblica Delle donne" , poi bloccato per covid .

 

I progetti per il futuro li vedo congelati, per la situazione covid  tuttora complessa e lungi dall'essere risolta a breve.

 

il mio sogno nel cassetto è una campagna pubblicitaria per Oliviero Toscani o qualche brand a livello pubblicitario e perché no qualche presenza televisiva.

 

Bravissimo Mirko!

 

Non è che l'inizio per te.

 

Siamo sicuri che potrai realizzare tutti i tuoi sogni, appena questo brutto periodo sarà passato, perché sei in gamba e lo meriti.

 

Scrivi commento

Commenti: 0