MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO E GOSSIP intervista Luigia Baggetta

Ecco cosa abbiamo scoperto di Luigia Baggetta in questa splendida intervista.

 

 Chi sei?

Parlaci di te.

Sono Luigia Baggetta,una donna di 43 anni separata con due splendide ragazze di 12 e 14 anni,Elisa e Sofia. 

Sono una mamma che si divide fra mille impegni, le figlie,un lavoro al bar come cassiera che mi fa alzare ogni mattina alle cinque, la casa da gestire, le attività delle ragazze, la spesa..e la grande passione per la palestra e per le gare di body building, che ormai riempiono le mie giornate da quasi quattro anni.

Tutto è nato così per gioco, per scommessa. Riuscire a ottenere a quasi 40 anni un fisico da gara, in barba a tante donne che inventano mille scuse e spesso si lasciano andare e non trovano mai il tempo per pensare anche a loro stesse,al loro aspetto,alla loro salute.

Io infatti penso che ogni tipo di attività fisica sia salute e fa bene allo spirito oltre che al corpo! Sono tre anni ormai che gareggio ed è stata una escalation di successi e grandi soddisfazioni.

 

 Quali obiettivi hai raggiunto?

Solo quest'ultimo anno ho partecipato a dieci gare, sei primi posti,due vittorie assolute, tutti podi.

Ho cercato di mettermi in gioco partendo da gare minori fino a crescere in ambiti più importanti nazionali e internazionali : terzo posto al Due Torri di Perugia e all 'OLIMPIA WABBA INTERNATIONAL di Vicenza, prestigiose gare con atleti partecipanti internazionali. 

Sono una bikini over 40 e per il prossimo anno vorrei aumentare di categoria e cimentarmi in questa nuova avventura, sperando di ottenere grandi soddisfazioni anche ad alti livelli.

 

 Con quale frequenza ti alleni?

Mi alleno quasi tutti i giorni e mantengo un' alimentazione sempre pulita e controllata.

Ma non è un sacrificio. 

È uno stile di vita ormai, per me è routine,mi fa star bene e mi rende fiera della mia età e dei risultati ottenuti, malgrado il poco tempo che ho a disposizione. 

Il mio motto è VOLERE È POTERE! 

 Cosa ti prefiggi per il futuro?

Cosa mi prefiggo? Arrivare ad alti livelli nel panorama nazionale e mantenere al massimo la mia femminilità.

Sì perché la palestra non rende come gli uomini e la muscolarità, se ben gestita, non leva femminilità al corpo di una donna!

È sempre un piacere vedere un corpo tonico,armonico e ben proporzionato.

E solo la sala pesi può aiutare a scolpire il corpo a seconda dei propri desideri! 

Ricordate sempre che questo è possibile solo con costanza,fatica e sacrifici!!

 

Brava Luigia!

 

È un fulgido esempio di una donna forte e coraggiosa, che non si arrende mai, un esempio da seguire.

Scrivi commento

Commenti: 0